Hydra Software

Musica e solo musica

Creiamo la nostra colonna sonora che ci accompagnerà nelle ore di lavoro o di relax, iscrivendoci a un servizio simile a Spotify ma senza scocciatura della pubblicità.

 

Auryo è un’applicazione basata su SoundCloud che di occupa esclusivamente di streaming musicale e lo piuttosto bene e in moso interessante. In pratica è l’ultima alternativa a Spotify. Certo, non potremo visualizzare i filmati come faremo con YouTube, tuttavia lo scopo di Auryo è quello di creare un sottofondo misicale per le nostre giornate. A parte la quantità straordinaria di brani singoli e di intere playlist disponibili possiamo interagire anche con gli altri utenti del servizio, commentando ciò che pubblicano. Per creare i nostgri elenchi e caricare brani musicali, dovremo invece accedere a SoundCloud con il nostro programma di navigazione Internet. I risultati di queste operazioni si trovano direttamente in Auryo. Invece nell’interfaccia dell’applicazione possiamo creare l’elenco dei nostri preferiti, con un semplice Like sui brani che ci piacciono. Infine possiamo anche gestire un brano con il comando di riproduzione.



Booking.com

Cerchiamo e ascoltiamo la musica che più ci piace

Registriamoci. Al primo avvio dell’applicazione, facciamo clic su Login. Nella pagina Web che si apre, registriamoci con account Facebook o Google, oppure premiamo su Create account e compiliamo tutti i campi richiesti.

 

Ricerca. Torniamo all’interfaccia dell’applicazione e, nel campo di ricerca in alto a sinistra, digitiamo il nome dell’artista, di un brano, ma anche di un altro utente. Nel pannello appariranno immediatamente i risultati. Facciamo clic su Show all results.

 

Esecuzione. Ora i risultati sono comparsi nell’area di destra. In alto vediamo i soliti menu tematici del pannello a sinistra. Facciamo clic su Tracks per visualizzarne l’elenco dei brani disponibili. Poi facciamo clic su uno di essi per eseguirlo.

 

Opzioni. Mentre il brano è in esecuzione, facciamo clic sul suo titolo, in basso. Nella nuova schermata, possiamo premere su Like per inserirlo nei nostri preferiti. Possiamo anche seguire l’utente che ha postato il brano con un clic su Follow.