Hydra Software

Caprine e chattiamo in Facebook

Se vogliamo avere uno strumento facile e intuitivo da usare per chiacchierare con i nostri contatti, proviamo questa applicazione esteticamente molto bella e completa di ogni strumento.

Una delle funzioni usate da Facebook è la chat, che ci permette di comunicare in tempo reale con i nostri contatti. Installando Caprine potremo avere uno strumento simile a Messenger, l’app che probabilmente abbiamo sul nostro telefonino, ma con un passo in più. Infatti l’interfaccia di Caprine è ancora più comoda perché elenca nel pannello a sinistra tutti i contatti che abbiamo online e, selezionandole uno, potremo iniziare a chiacchierare. Inoltre ha tutte le principali funzioni della chat integrata in Facebook. A parte dell’invio delle classiche emoji o degli adesivi, possiamo anche spedire materiale, tramite il pulsante Aggiungi file, oppure possiamo attivare le funzioni Invia un clip audio e Scatta una foto usando la fotocamera veloce, sempre se abbiamo collegato un microfono o una webcam.

Scaricare il file di installazione: Colleghiamoci all’indirizzo:

https://github.com/sindresorhus/caprine/releases/tag/v2.14.2

e facciamo clic sulla versione .deb tra i vari file da installare disponibili. Premiamo su Salva file nelle finestra che ci appare.

Installiamo Caprine. Apriamo la cartella Scaricati e facciamo un doppio clic sul file .deb ottenuto. Subito dopo si aprirà la pagina corrispondente di Software. Qui premiamo su Installa. Al termine, accediamo al nostro account di Facebook con Firefox.

Attiviamo il collegamento. In Mostra applicazioni avviamo Caprine con un clic. Compiliamo i due campi nella finestra con i dati del nostro account di Facebook, poi premiamo su Continua per visualizzare l’interfaccia dell’applicazione.

Usare la chat. Facciamo clic nel pannello a sinistra sul contatto con cui vogliamo chattare. Digitiamo il nostro messaggio e premiamo Invio, oppure premiamo su una delle icone per selezionare adesivi, emoji e GIF o per inviare un file.



Booking.com

Lascia un commento



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *