Hydra Software

Gli Sniffer di Windows

Come già scritto nei precedenti articoli, sono un amante Open Source e non capisco lo spendere denaro per software proprietari, ma quando serve bisogna necessariamente mettere mano al portafoglio specialmente chi lavora con Windows, tutti noi sappiamo che il sistema operativo di casa Microsoft è instabile e, lasciatemelo dire avido di risorse. Con WinOptimizer 15 cercheremo di mantenere Windows un po’ più stabile e affidabile.

Windows 10 continua a fare notizia per la sua fame di dati, ma non è il solo. Anche le versioni precedenti di Windows consentono di raccogliere dati relativi alle nostre abitudini al PC, per fare un esempio: tramite la segnalazione degli errori.

Soluzione: Fermate lo sniffing di dati con WinOptimizer 15; facciamo clic sull’icona di Windows nella barra a sinistra, poi su Antispionaggio. Quindi facciamo clic su Disattiva il servizio al prossimo riavvio di Windows, Applica e OK.

Se usiamo invece Windows 10, clic su freccia indietro, poi su Windows 10 Privacy Control e in “Telemetria” evidenziamo tutte e tre le voci e clic su Applica e OK. Ciò impedisce l’invio di ulteriori dati relativi all’utilizzo.

Suggerimento: Cliccando su Ripristina Impostazioni Sicure, e OK, WinOptimizer imposterà automaticamente le migliori opzioni per proteggere i nostri dati.