Hydra Software

Bitdefender Antivirus

Quando parliamo di Antivirus discutiamo di un argomento ostico e noioso, perché ognuno di noi è convinto di avere il meglio sul proprio computer, mentre la realtà insegna che non è sempre così. Come tutti voi sapete ogni anno vengono messi a confronto numerose e blasonate “marche” di Antivirus, i risultati non sono sempre eclatanti per i vari colossi della sicurezza, a volte le sorprese sono proprio dietro l’angolo; questa è l’informatica, ma vediamo nel dettaglio.

Sono stati messi a confronto: BITDEFENDER, KASPERSKY, NORTON, ESET, AVAST, MCAFEE,GDATA, AVIRA , tutti prodotti al top, ma Bitdefender è risultato il migliore in assoluto non solo perché è stato in grado di riconoscere perfettamente tutte le attuali minacce di virus, addirittura anche senza connessione Internet. Nelle prove il programma ha offerto la seconda migliore dotazione di funzioni extra, rallentando impercettibilmente la velocità di lavoro del PC. Sono comunque ancora possibili migliorie, poiché l’usabilità del programma si rileva comparativamente complicata nelle prove pratiche per respingere virus “ricattatori”, la Suite è riuscita a riconoscere solo il 60% dei ransomware. I dati privati non sono però in pericolo, grazie a una funzione extra offerta dalla Suite, gli utenti possono proteggere i propri file da modifiche apportate da programmi poco affidabili.

Nella versione 2018: la funzione “Advanced Threat Protection” consente un miglior riconoscimento del comportamento dei malware, offrendo una protezione più affidabile contro virus sconosciuti. Oltre al modulo di protezione contro i ransomware, Bitdefender vigila anche sull’utilizzo della webcam e, inoltre monitora che gli indirizzi E-Mail dell’utente non siano presi di mira da “malfattori”.

Tecniche

Protezione perfetta contro i Virus attuali, anche senza connessione Internet; utili funzioni extra, come la protezione dei file contro i ransomware, nonché controllo degli indirizzi e-mail esposti a eventuali attacchi hacker: rallentamento Insignificante del sistema.

 

Costo del programma € 59,99 [su tre dispositivi per un anno ]

 

Consiglio: Per gli utenti Windows, è un prodotto ottimo e vale la pena di spendere la piccola somma richiesta per il programma visto la poca sicurezza che appunto Windows offre.